couple
MATTEO E NICOLETTA

L’Osteria

null

L’Osteria della Buona Condotta nasce nel 1994 dalla profonda passione per la ristorazione di Nicoletta e Matteo Scibilia, una coppia affiatata con l’ospitalità nel sangue. Lui grande ricercatore di prodotti eccellenti, cuoco estroso che sa esaltare in ogni creazione. Lei sommelier d’eccezione, attenta curatrice della carta dei vini, con un debole per i dessert.

IL NOSTRO

Chef

Pugliese di nascita, ma milanese di adozione. Queste le tradizioni che lo chef, o come preferisce esser chiamato, il ristoratore Matteo Scibilia fa rivivere nei suoi piatti. Si trasferisce da Bari a Milano, ad appena 17 anni; qui crea un’agenda di prodotti di qualità che propone ai ristoratori.

All’Osteria della Buona Condotta prende forma una cucina d’alto livello, tutta italiana. Influenzato dalla tradizione lombarda, diviene maestro nella preparazione del risotto, secondo Scibilia il cibo del mondo, prodotto neutro che si abbina agli ingredienti di tutte le culture.

Per la sua filosofia gastronomica è stato presidente del Consorzio cuochi e ristoratori di Lombardia. È stato il primo cuoco a ricevere la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica come benemerito della cultura e dell’arte. É attualmente nel comitato scientifico di Italia a Tavola.

chef-matteo-scibilia
LA NOSTRA

Storia

Nel 1999 si realizza il sogno nel cassetto: un cascinale d’inizio novecento, nel cuore della Brianza, circondato da un Terroir ricco di prelibatezze, dove la cucina e i vini scaldano il cuore di ogni commensale.

Con un elevato rispetto per la materia prima e per l’identità del territorio, a tavola Matteo predilige i piatti della cucina lombarda che raccontano una storia di tradizione in continua evoluzione.

LA NOSTRA

Cucina

Viene proposta una cucina tipica a base di prodotti freschi e genuini. Seguiamo il ritmo naturale delle stagioni e offriamo esclusivamente ingredienti prodotti direttamente dalla conduzione del Ristorante.

Zucche, legumi, fave, piselli, pomodori, cavoli, patate, cetrioli, melanzane, carote, prezzemolo e buona parte dell’olio sono infatti prodotti da Matteo, affiancato da Lorenzo, che con passione poi li trasforma in splendidi piatti per gli ospiti.

DICONO DI NOI

Recensioni

null